domenica 9 settembre 2007

Elena si racconta (marzo 2007)

28.03.2007
Ciao, oggi sono da Maura. La mia fisioterapista mi sta facendo fare un gioco molto divertente: devo togliere il berretto a questa bella bambola, ma non è sempre facile … Maura infatti mi sposta la bambola a destra e a sinistra e per riuscire a prenderla devo tenere i piedi a terra, appoggiare il peso sulle caviglie ed allungarmi verso la bambola, mamma che fatica !
Ho imparato poi a protendermi per afferrare le cose che più mi piacciono. La mamma prende tanti spaventi in questo periodo perché quando sono seduta e lei non se lo aspetta, mi lancio sui giochi fino a prenderli, ma delle volte sono troppo lontani ed io cado …


Ora sto seduta da sola, ma chissà perché non si fidano mai di me e mi stanno sempre tutti vicino. Sarà perchè mi piacciono così tanto i miei piedini che - pur di prenderli in mano - mi sbilancio e cado all’indietro. Per fortuna è sempre tutto così morbido … (una cosa è certa … : il mio piedino non lo mollo mai !!!).


28.03.-29.03.2007
Gli esercizi di carico del peso sulle ginocchia proprio non mi piacciono e faccio sempre un sacco di storie. Ma oggi è una giornata speciale: la mamma è in ferie e mi ha accompagnata dalla fisioterapista ed alla scuola materna ed io le faccio vedere che quando voglio sono proprio brava ! La mamma dice, invece, che sono “tremenda”: cosa vorrà dire ? Quello che è sicuro è che con la mia manina in bocca è tutto più facile …


29.03.2007 ore 07.45
La mia mattinata alla scuola materna inizia molto presto. Assieme alla mia super insegnante Daniela facciamo subito un sacco di ginnastica: sedute su di un pallone dondoliamo (è divertentissimo !) fino a metterci in piedi. Ora non sposto più i piedi come facevo una volta, ma rimango in posizione per più tempo.



Sono esercizi che mi fanno tanto bene ed allora cerco di impegnarmi al massimo !
(Ah, non dire alla mamma che ero senza calzini, altrimenti le viene un colpo !!!).


Ma quando alla sera torno a casina trovo finalmente il mio gioco preferito: le scatolette !! e con queste gioco tutta le sera! Mi piace schiacciarle, aprirle e lanciarle, dopo le cerco e le guardo bene, mamma mia, sono proprio bellissime !

Nessun commento: