lunedì 10 settembre 2007

Elena si racconta … (io & mamma) – maggio 2007

Ho scoperto che il mio nome è “Elena”: quando la mamma mi chiama, io alzo la testa per vedere cosa vuole.
Anche il mio draghetto ha un nome: si chiama “Arturo” e quando mamma dice “Dov’è Arturo?” io mi allungo e lo cerco al suo posto. Se non lo vedo mi spingo ancora un pochino più in là fino a quando finalmente spunta il mio peluche !
Ora la mamma sa subito quando sono sveglia perché la prima cosa che faccio al mio risveglio è giocare con il mio bellissimo carillon e tirare la corda, la melodia prosegue fino a quando mamma non mi tira fuori dal letto …
Ma il momento più bello è quando sono seduta nel passeggino o sul letto. Mamma allunga le braccia verso di me e battendo le mani e dice “Elena, vieni con me ?!!” e io sono felicissima: batto i piedi e sollevo le mie braccia, così mamma fa meno fatica …
Aiuto mamma anche quando mi veste: quando mi infila la camicia io le allungo le braccia, prima la destra e poi la sinistra. Mamma dice che sono “molto brava” e mi dà un bacio ! Ora conosco anche la mia cucina: dal frigo viene il latte, prima di essere mangiato assieme ai cereali, però, passa per un “coso” e si scalda. Quando al mattino la mamma è indecisa su chi mangia per prima, io mi giro verso il microonde e lo guardo tanto tanto, capirà così che ho fame ??? Ogni tanto però mamma mi fa i dispetti e aspetta un pochino a darmi la colazione. Io allora mi getto verso la tazza (voglio prenderla da sola !!) e le faccio vedere dov’è !!
Quando ho sete faccio una marea di sorrisi al biberon. Quando mamma me lo avvicina alla bocca io mi allungo, lo prendo con le mani e se non è troppo pesante lo tengo da sola. Lo sollevo e pian piano bevo da sola: non è poi così difficile, basta un pochino di esercizio. Così ricevo anche un sacco di bacini dalla mia mammina !!
Il mio gioco preferito è diventato ormai il telecomando della TV. Quando lo vedo faccio dei “balzi” e mamma si spaventa come una matta perché mi sbilancio un sacco. Anche il telefono non è male, soprattutto quando in “viva voce” si accendono le lucine e sento la mia nonnina che mi manda tanti bacini.

Nessun commento: