domenica 16 dicembre 2018

Natale 2018

Circondati dall'affetto di amici e parenti
termina un anno ricco di cambiamenti.
In questo periodo carico di avvenimenti
sono cresciuta anche grazie ad integratori per alimenti.

Anno “sanitario” per me ed i miei parenti
caspiterina!, in maggio mi hanno tolto pure i denti!
Ora mangio bene e senza grandi patemi,
non mi legano le mani: non faccio più problemi!

Per molti mesi un'ulcera cronica mi ha fatto penare
ed una soluzione col busto fatichiamo a trovare;
ho assiduamente frequentato la Dermatologia
ed in ottobre sono stata ricoverata anche in Pediatria!

Ma per i miei cari sarò sempre la loro dolce bambina?:
ho scelto il medico di base, ora sono una signorina!
La dottoressa mi segue con professionalità ed affetto
assieme all'infermiera pediatrica del mio distretto.

Ascolto la musica con infinito piacere
e gioisco a scuola: accogliente, aperta e senza barriere;
desidero con tutto il cuore potervi ancora restare:
il futuro scolastico è ora di nuovo da vagliare!

In autunno la mia stanza ha cambiato i connotati:
evviva! Ci siamo anche un po' ristrutturati!
La camera da letto non è più solo mia:
Francesco si è trasferito per farmi compagnia!

Mio fratello ha ora un letto che appare per magia
così di giorno gli rimane una grande scrivania:
si prepara infatti all'ultimo anno solare
prima del grande salto alla scuola elementare!

Intanto con la sua bici rosso fiammante
vola a scuola materna proprio in un istante
e dopo un bel tuffo al sabato in piscina
il martedì fa calcio nella palestra qui vicina!

“Oh mio caro e buon Gesù,
assieme ai miei cari proteggimi Tu!
Per il mio quindicesimo compleanno
desidero gioie per tutto l'anno!
In un periodo di scelte e cambiamenti
donaci fede e carità ferventi,
mantieni “in forma” Francesco, mamma e papà,
per affrontare la vita con più serenità!”.

Elena Angeli - Natale 2018


Giungano con grande affetto i nostri migliori auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo, con la speranza che anche il 2019 porti con sé tanta pace, salute e serenità.

Elena e Francesco Angeli con mamma Michela e papà Massimo



Nessun commento: