giovedì 1 novembre 2018

Settimane a(l) "St. Moritz" e settimana "Sharm" (ricovero in ospedale 14-21.10.2018 e 17-21.11.2018)

Una polmonite batterica (Steptococcus penumoniae ed h. influenzae) mi ha tenuta lontana da scuola e a casa per complessive tre settimane: una settimana ricoverata all'ospedale S. Maurizio di Bolzano, una di convalescenza a casa e la terza è la settimana di vacanza "Sharm" (vacanze autunnali per la ricorrenza dei Caduti). 
La settimana di ricovero in Pediatria è stata vista dai miei genitori anche come una opportunità per fare il punto della situazione, un "tagliando" insomma, visto anche il lento ma costante peggioramento negli ultimi due mesi delle mie crisi epilettiche. Tre volte nei giorni del ricovero infatti - contemporaneamente ad una crisi epilettica importante - vomitavo e inspiravo facendo la crisi e c'era il sospetto che inalassi il vomito.
Dobbiamo ringraziare i cari infermieri ed i pediatri che sono stati splendidi come sempre nell'assistenza e nella mia cura! 
**
Sono stata ricoverata quattro giorni anche in novembre a causa di difficoltà respiratorie in seguito ad una crisi epilettica con vomito (distress respiratorio acuto).
Anche in questo caso ho apprezzato la cura di pediatri ed infermiere. Purtroppo ho dovuto saltare nuovamente una settimana di scuola.


Nessun commento: