venerdì 11 dicembre 2015

Natale 2015

Lo indosso da settembre e fascia aderente:
è il mio nuovo busto, più stretto ed avvolgente!
Sono cresciuta, mi sto proprio allungando,
e con la cura di ferro anche rinforzando.
Ora nuoto felice al sabato mattina:
il corso della UISP è a Don Bosco, in piscina!

Il tempo vola e mi preparo a terminare
un ciclo molto bello di scuola elementare.
Ringrazio insegnanti e collaboratrici all'integrazione
con le quali ho provato … ogni tipo di emozione!
Maestre e compagni spingono amorevoli la mia sedia,
accompagnandomi verso nuove sfide alla scuola media.
 
Da qualche mese mamma è tornata a lavorare:
ahimè! esistono cambiamenti a cui ci si deve abituare.
I ritmi incalzanti non san perdonare:
vige infatti un orario fisso da rispettare!

Al mattino in effetti è una gran commedia
(a dirla tutta si tratta di una vera e propria tragedia ...):
io vado a scuola con il pulmino,
Francesco all'asilo in passeggino.
Mamma ci affida tutti affaticata e affranta,
il tutto rigorosamente entro le sette e cinquanta.

Un dolce e simpatico “garibaldino”?
Certo, è Francesco, il mio caro fratellino!
Due anni e mezzo vissuti con il botto
con il tablet in una mano e nell'altra un biscotto!

Espressivo, testardo e sempre in movimento
di tutti la gioia … ed il gran tormento!
Francesco scruta ogni mia mossa attentamente:
non vuole che metta le mani in bocca continuamente.
Le mie crisi epilettiche nota immediatamente
e chiama la mamma con fare molto competente.

Legge le lettere dalla A alla Zeta
e ci rende la giornata molto viva e lieta.
Necessita sempre di tanta attenzione
e sta diventando ormai un gran chiacchierone.
Prima il nome poi il cognome
(sempre con un bel po' di esitazione ...)
certo che, sentito dalla sua bella vocina,
è un'emozione forte mai provata prima!

“Caro Gesù Bambino,
Amico di ogni piccino
per il mio dodicesimo compleanno
desidero fede per tutto l'anno.
In un periodo di scelte importanti
vorrei serenità e pace per tutti quanti.
In un periodo ricco di cambiamenti
vorrei salute e gioia per amici e parenti.”.

Giungano i nostri più affettuosi auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo. Auspichiamo che il 2016 porti con sé salute, pace e serenità.

Elena e Francesco Angeli
con mamma Michela e papà Massimo




Nessun commento: