giovedì 16 dicembre 2010

Natale 2010



Un anno carico di farmaci e pure molto intenso
questo 2010 che volge alla fine, ed a volte penso:
un sacco di imprevisti, caspita!, spesso anche turbolenti,
… ma si sa, bisogna sempre cercare di essere pazienti!

Non è facile lasciare la mia scuola materna
dove per cinque anni ho trovato gioia ed amicizia fraterna,
non è semplice scegliere la scuola primaria
dove tutto sarà nuovo ed al momento ancora campato in aria!

Me ne faccio un baffo e penso solo a canticchiare,
sorrido felice sperando di sentire sempre musica suonare
e con le mani in bocca dalla sera alla mattina
sono la disperazione della nonna “Gina”!

Dopo molti mesi ho finalmente ritrovato la serenità,
neppure a dirlo, grazie alla precoce pubertà!
Per il mio compleanno (cavoli, sette anni sono proprio tanti!)
Ti prego, Gesù Bambino, dona salute e pace a tutti quanti!!

Con i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo assieme alla speranza che il 2011 possa portare salute, gioia e serenità, salutiamo con tanto affetto.

Michela, Massimo ed Elena

^^^

A risposta della nostra cartolina Annamaria del Consiglio Parrocchiale ci invia i suoi auguri di Natale … così formulati:

Il tuo viso, i tuoi occhi
che tenerezza !
Sono, credimi
una vera carezza.

Un tesoro grande
tu riesci ad offrire
a chi si fa attento
e vuole capire.

E’ un mistero la vita,
le sue difficoltà
tu ben conosci,
sono una realtà.

Ma io ti auguro
un anno luminoso
meno difficile
più dolce, gioioso.

Un abbraccio a te
ed ai tuoi cari
con affetto grande
che non conosce pari.

Annamaria Leonelli Giusti, Bolzano, 13.12.2010

Nessun commento: