mercoledì 10 marzo 2010

“I colori parlano”





Il nostro quadro è proprio bello, così bello che finisce anche sulla stampa! La dirigente della mia scuola materna, dott.ssa Elisabetta Perselli, ha organizzato nel foyer del Comune di Bolzano dal 09.03 all’11.03.2010 una mostra di quadri dipinti dagli alunni della mia scuola e della mia classe dal titolo “I colori parlano”. Sul manifesto della mostra è ritratto proprio il dipinto che sta nella mia cameretta ed a cui io sono tanto tanto affezionata. Quando gioco seduta sul mio letto lo guardo spesso e gli sorrido molto; la zia Linda allora mi canta tutte le canzoncine che conosce sulle barchette e sul mare. Io mi diverto proprio tanto!
Molti dei dipinti della mostra si ispirano alle bellissime immagini di Nicoletta Costa, la famosa scrittrice, disegnatrice e cartoonist italiana di storie illustrate per bambini. Suo il celebre “Giulio Coniglio”, personaggio da lei creato ed amatissimo dai bambini unitamente a La Nuvola Olga e la Strega Teodora (da “Nicoletta Costa - Wikipedia”). Evviva i colori !

http://www.comune.bolzano.it/stampa_context.jsp?ID_LINK=426&area=19&id_context=14422&COL0008=36&COL0008=38&COL0008=39&COL0008=41

Nessun commento: