domenica 9 settembre 2007

Ottobre 2006 (34 mesi)


Il mese di ottobre si apre in modo brillante per Elena che cavalca il suo nuovo triciclo, rimane ben diritta e si interessa molto ai giochi sul volante. Quando viene spinta in giro per la casa Elena alza spontaneamente i piedi e li pone sul poggiapiedi.
La mamma di Elena invece con il mese di ottobre riprende a lavorare. In questo momento risulta ancora più apprezzato e utile l’aiuto dei nonni nel mènage familiare divenuto improvvisamente più impegnativo. Nel frattempo Elena si diverte proprio tanto all’asilo …
Con l’aiuto di Daniela Elena migliora notevolmente la manualità ed esegue tutti i lavoretti assieme ai suoi compagni di classe. Ottimo l’ausilio della seggiola ortopedica con tavolo da lavoro. In previsione della festa di San Martino Elena pittura con le dita le sequenze della storia del Santo.
Sempre seguita da Daniela (e con una buona dose di pazienza !) Elena ha i primi contatti con lo spazzolino da denti. In primis non gradisce per nulla questo nuovo strano oggetto che vuole assolutamente entrare in bocca (ma non si mangia !!). Con il tempo Elena acquista più confidenza, ma tra i due non c’è comunque un grande amore …
Con il mese di ottobre Elena sbaraglia tutti con una grande novità: ora rimane seduta da sola per lunghi periodi di tempo senza mai perdere l’equilibrio.

Nessun commento: