giovedì 13 giugno 2019

"Notte prima degli esami" (14.06.2019 chiusura di un bellissimo ciclo scolastico)

Il 21.06.2019 si sono conclusi tre anni bellissimi di scuola media. Io pure ho presenziato in maniera diversamente bella (come tutta la mia vita!!) all'esame orale di terza media. Sono stata accompagnata dai miei amici Laura ed Angelo di fronte a tutti gli insegnanti pronti per interrogare i miei compagni di classe - mentre la mia insegnante di sostegno con le mie due collaboratrici all'integrazione hanno proiettato ed esposto un power point in cui è stata narrata in rima, in modo simpatico e molto commovente, la mia permanenza alla scuola media "Ada Negri". Sono stati tre anni molto sereni e non ci rimane che ringraziare compagni, insegnanti, Maria, Erica e Renata per il calore e la gioia trasmessi. Serberemo sempre questo dolce ricordo nel nostro cuore. Grazie mille !!    



Anche il mio fratellino Francesco ha concluso il ciclo scolastico della Scuola dell'Infanzia e si sta preparando al grande salto alla Scuola Primaria. Dice di essere emozionato ...
Il 24.05.2019 nel giardino della Scuola Materna si è tenuta la festa di fine anno scolastico. In quest'occasione Francesco - assieme agli altri "bambini grandi" - ha ricevuto il diploma di fine ciclo ed uno speciale omaggio da parte della Croce Bianca che è intervenuta alla festa con una ambulanza e due infermieri per premiare la Scuola dell'Infanzia "Peter Pan", una delle Scuole vincitrici del concorso di disegno indetto in febbraio inerente i mezzi di soccorso.
Il disegno di Francesco è risultato tra i vincitori ed è stato riportato e stampato su delle magliette distribuite a tutte le Scuole dell'Infanzia del Comune di Bolzano che hanno partecipato al concorso. Gli infermieri si sono recati presso la scuola materna vincitrice e - dopo la cerimonia di consegna delle maglie - hanno fatto salire ad uno ad uno uno sciame di curiosissimi ed emozionatissimi bimbi che hanno voluto provare le sirene, le luci, le pedane, ecc.
Evviva il mio fratellino Francesco !!


Nessun commento: