lunedì 13 febbraio 2023

Il Centro Diurno "Talea"

Da lunedì 10 ottobre 2022 frequento il Centro Diurno "Talea" della ASSB gestito dalla Cooperativa "Città Azzurra" con la direzione della coordinatrice dott.ssa Silvia Calliari. 


Il Centro Diurno si trova in Via Bari, 46/A.


Il Centro si chiama "Talea". Il nome è stato pensato e molto desiderato dalla mia coordinatrice dott.ssa Silvia Calliari. Ci siamo informati su cosa volesse dire ed abbiamo scoperto dall'Enciclopedia Treccani che significa "parte di una pianta capace di emettere radici e di rigenerare un nuovo individuo". 

Pensiamo che sia un nome molto adatto e ci siamo commossi quando siamo venuti a conoscenza di questo significato.




Ed eccomi qui ... sono stata colta sul fatto e sono stata fotografata durante il mio pisolino pomeridiano dopo il pranzo in compagnia di Cappuccino ...



In previsione dell'inaugurazione del Centro il giorno 3 marzo 2023 ci ha fatto visita la troupe della televisione austriaca ORF per le riprese e le interviste ed il giorno 8 marzo 2023 è stato trasmesso dal telegiornale serale dell'Euregio su ORF 1 e ORF 2 un servizio sul neonato Centro Diurno Talea.




Mercoledì 22 marzo 2023 alle 11.00 il Centro Diurno "Talea" è stato inaugurato ufficialmente alla presenza di numerose autorità. La festa è stata splendida e commovente, proprio come tutte le operatrici e gli utenti che erano presenti nel cortile interno della struttura e nelle numerose stanze appositamente addobbate. Discorsi, stampa, benedizione, taglio del nastro, visita del centro, rinfresco e piccolo omaggio di una talea per i genitori hanno reso questo momento veramente speciale e indimenticabile. La mamma era commossa.